L’ Azienda

produzione vini pregiati

Azienda agricola Luigi pavese e figli

A pochi chilometri da Asti, sulle verdi colline che la circondano a Montemarzo si trova l’azienda Luigi Pavese, situata in un meraviglioso contesto naturale dove è possibile effettuare piacevoli passeggiate tra vigneti e boschi di acacia che in fioritura inebriano l’aria di un intenso profumo.

Al padre Luigi si sono affiancati negli ultimi anni Mauro e Giuseppe e il nipote Gianluca, che con volontà producono vini pregiati dal 1934 vinificando esclusivamente le uve prodotte dai vigneti di proprietá.
Seguendo con la massima attenzione la produzione in tutte le sue fasi dalla vite al vostro bicchiere

La famiglia Pavese da generazioni è impegnata nella coltivazione della vigna, in frazione Montemarzo di Asti, dove possiede circa 4 ettari di vigneto, coltivati con metodi di agricoltura ecocompatibile, in prevalenza dedicati ai vigneti Barbera e Grignolino, che per la zona costituiscono da secoli la coltura predominante, la quale sviluppa, per la natura dei terreni e le esposizioni, buona qualità di base.

Degustazione e vendita diretta in Azienda, con semplice prenotazione telefonica.

degustazione e vendita diretta

scopri la cantina

La Barbera d’Asti 2000 è stata premiata alla “Douja d’Or” nell’edizione 2001 dell’importante concorso vinicolo nazionale e nell’anno 2008 ha avuto il riconoscimento del premio Vininvilla di Villafranca d’Asti.
Nelle edizioni 2002 – 2003 – 2004 –  2006 – 2007 è stato il Grignolino d’Asti ad ottenere il prestigioso riconoscimento “Douja d’Or”.
“Douja d’Or” (2000 – 2002 – 2003 – 2004 – 2005 – 2006 – 2007);
Vininvilla di Villafranca d’Asti (2000)

Prenota una visita in cantina

Degustazioni e visite personalizzate per gruppi o famiglie